WINE DINNER @ LADISPENSERIA

La prima cena degustazione parte dalla Sicilia con Tenute Orestiadi mercoledì 29 maggio 2024, ore 20.00

Milano, mercoledì 29 maggio. LaDispenseria inaugura il nuovo format Wine Dinner una “serata degustazione” in cui due volte al mese a La Dispenseria invita una cantina ad abbinare i propri vini ai piatti signature del ristorante. 

Il primo appuntamento, in programma mercoledì 29 maggio, è con Tenute Orestiadi, realtà vitivinicola fondata nel 2008 a Gibellina, nella Sicilia occidentale. L’azienda è nata con l’obiettivo non solo di produrre vini dal volto tipicamente territoriale ma anche di valorizzare, attraverso l’arte contemporanea, la storia e l’identità di Gibellina e del Mediterraneo. 

Per questo primo appuntamento lo chef de LaDispenseria Angelo di Gennaro ha pensato un menù speciale composto da tre portate con focus carne – patanegra iberico, pappardelle al ragù di cinghiale e filet mignon black angus prime alla griglia – per valorizzare tre vini di Tenute Orestiadi: PetraMater metodo classico da Carricante, Adeni Perricone, Douar Nero d’Avola Doc Sicilia. Conclude la serata un dolce classico “tiramisù” versione rivisitata cui è stato abbinato uno Zibibbo vendemmia tardiva Pacènzia. A condurre la serata di food&wine testing, oltre allo chef Angelo di Gennaro, sarà il sommelier Daniele Buttura, che ha puntato sulla territorialità e su vini fortemente autoctoni della parte occidentale, come il Perricone, per creare abbinamenti insoliti con i piatti dello chef.


About LaDispenseria

Nel cuore pulsante di Porta Venezia, in Viale Tunisia 16, è nata LaDispenseria, elegante oasi gastronomica che unisce sapientemente le migliori tradizioni culinarie con una visione contemporanea: una fusione tra sapori autentici, ricerca delle materie prime di altissima qualità e presentazioni accattivanti. L’artefice di questa avventura gastronomica è Angelo Di Gennaro, chef che vanta una carriera segnata da esperienze in prestigiosi ristoranti all’estero e in Italia dove ha lanciato con successo La Bullona  Commenta lo stesso Angelo Di Gennaro: “L’anima de LaDispenseria risiede nella ricerca meticolosa delle materie prime di prima qualità, partendo anche dagli stessi affettati e carni fino alla mozzarella di bufala dop super leggera, passando per i crostini di pan vinaccio che arriva dalla Francia. Il nostro impegno è garantire che ogni ingrediente rifletta l’eccellenza e l’autenticità̀, privilegiando i tagli più pregiati di carni dry aged, come il Wagyu e il Kagoshima. Vogliamo fare la differenza con la qualità e grande ricerca. Il tutto abbinato a un’importante e variegata carta dei vini”. Inoltre LaDispenseria è anche un posto dove l’esperienza gastronomica si trasforma in un viaggio sensoriale completo. Gli ospiti possono portare a casa gli stessi ingredienti di qualità utilizzati nei piatti, creando così un legame tangibile con la filosofia del ristorante.


WINE DINNER CON TENUTE ORESTIADI

Mercoledì 29 maggio, ore 20.00 – Viale Tunisia 16 – Milano

Prenotazione obbligatoria: info@ladispenseria.com 

Menu a prezzo fisso: 50 euro (vino e bevande incluse)