WINE DINNER @ LADISPENSERIA 

Fish & Caviar ADAMAS & FERRARI 

Milano, mercoledì 26 giugno, LaDispenseria prosegue con il format Wine Dinner una “serata degustazione” in cui due volte al mese il ristorante invita una cantina ad abbinare i propri vini ai piatti signature del ristorante. Il secondo appuntamento rappresenta una vera sorpresa rispetto al menu del locale, che ha un focus sulle carni pregiate e vede protagonisti due partner di eccezione e assoluta qualità: il caviale ADAMAS e una selezione di bollicine FERRARI. Lo chef Angelo di Gennaro ha immaginato un menu a base di pesce con antipasti di Fish e Caviale Imperial Black Adamas, un piatto di crudi e gamberi rossi di Mazara del Vallo zona FAO 37.1, scampi e mini tartare di ricciola con zest di lime e menta. Il tutto sarà accompagnato da Trentodoc Maximum Rosè Ferrari. Tra i primi piatti spiccano lo spaghetto al caviale e l’insalatina di Salicornia e Saint Jacques Cappe Sante a cui viene abbinato un Trentodoc Maximum Brut Blanc Des Blancs Ferrari. Chiude la degustazione l’Umbrina all’Acquapazza con il Trentodoc Brut Perlé Bianco Riserva 2016 Ferrari. 

Partner d’elezione è l’esclusivo caviale ADAMAS, che rappresenta l’eccellenza nell’ambito del caviale 100% Made in Italy. ADAMAS in latino significa DIAMANTE ed è prodotto in Italia a pochi passi da Milano a Pandino in Provincia di Cremona, all’interno del Parco Naturale del Fiume Tormo, uno dei pochi luoghi ancora incontaminati della Regione Lombardia. Il caviale selezionato per la serata il Black Label ha ricevuto nel 2019 il SOFI AWARD a New York e nel 2022 è stato premiato con 1 stella da Great Taste a Londra. L’abbinamento con i vini Ferrari, altra realtà tutta italiana, sinonimo di Trentodoc declinato in sei linee che sanno esprimere, ognuna con le proprie caratteristiche, l’unicità delle bollicine di montagna. Una serata unica all’insegna dell’eccellenza dei sapori italiani. 


About LaDispenseria

Nel cuore pulsante di Porta Venezia, in Viale Tunisia 16, è nata LaDispenseria, elegante oasi gastronomica che unisce sapientemente le migliori tradizioni culinarie con una visione contemporanea: una fusione tra sapori autentici, ricerca delle materie prime di altissima qualità e presentazioni accattivanti. L’artefice di questa avventura gastronomica è Angelo Di Gennaro, chef che vanta una carriera segnata da esperienze in prestigiosi ristoranti all’estero e in Italia dove ha lanciato con successo La Bullona  Commenta lo stesso Angelo Di Gennaro: “L’anima de LaDispenseria risiede nella ricerca meticolosa delle materie prime di prima qualità, partendo anche dagli stessi affettati e carni fino alla mozzarella di bufala dop super leggera, passando per i crostini di pan vinaccio che arriva dalla Francia. Il nostro impegno è garantire che ogni ingrediente rifletta l’eccellenza e l’autenticità̀, privilegiando i tagli più pregiati di carni dry aged, come il Wagyu e il Kagoshima. Vogliamo fare la differenza con la qualità e grande ricerca. Il tutto abbinato a un’importante e variegata carta dei vini”. Inoltre LaDispenseria è anche un posto dove l’esperienza gastronomica si trasforma in un viaggio sensoriale completo. Gli ospiti possono portare a casa gli stessi ingredienti di qualità utilizzati nei piatti, creando così un legame tangibile con la filosofia del ristorante.